Our ideas, your fun!
Ogni volta che si progetta una nuova scheda elettronica, l'interfaccia uomo-macchina, dove necessaria, è di fondamentale importanza. In una dei miei primi progetti (più di venti anni fa ormai...) utilizzai il classico display LCD alfanumerico 16x2: è stata la mia prima volta con un display!
Oggi parliamo di una scheda per certi aspetti meno interessante delle precedenti ma sicuramente non meno utile. Fino ad ora abbiamo visto schede di alimentatori e adattatori di segnali, ma nell'ottica di arrivare a realizzare PCB con una logica programmabile a bordo ...
In un precedente articolo vi avevo parlato della nuova libreria che stavo svilupando per realizzare un semplice scheduler event-driven per microcontrollori. Proprio oggi ho rilasciato la prima release candidate, ed in questo articolo vi voglio mostrare un piccolo esempio di come utilizzare la libreria.
Finalmente, dopo una lunga attesa, iniziamo a parlare anche di hardware! Scusate per la lunga assenza ma le idee sono sempre tante, come gli impegni! Stiamo lavorando per portare avanti i primi progetti che abbiamo in lista, ovvero quei progetti che pensiamo siano molto utili per sviluppare prototipi più rapidamente.
In questo articolo torniamo a parlare di firmware, ed in particolare di librerie utili nel quotidiano. Nei miei dodici anni di attività come firmwarista (cavoli, sto invecchiando...) non ho mai preso la decisione di scrivere uno scheduler...